Stagione 1999 / 2000 Esordienti '87 Allenatore: Antonio D'Acierno Stagione 2000 / 2001 Giovanissimi Provinciali Allenatori: Masia - Gaggero
F.S. SESTRESE CALCIO 1919 Il nuovo millennio alle porte vede Ghione in "Verdestellato" alla F.S. Sestrese.La società dell' ambizioso Presidente Gazzo, neo promossa al Campionato Nazionale Dilettanti, è ben organizzata e punta molto alla valorizzazione del Settore Giovanile. L' ambiente presenta le condizioni ideali per "riproporsi alla grande" dopo la conclusione dell' esperienza in blucerchiato. Il gruppo di Esordienti allenato da Antonio D'Acierno è di ottima qualità ed è preziosissimo il lavoro del mister per "ricaricare" Matteo dopo gli "stress" della stagione precedente. La stagione 1999/2000, in particolare, sarà ricca di soddisfazioni oltre ogni aspettativa ed il contributo diGhione, "perno" inamovibile del centrocampo e sempre puntuale nelle realizzazioni, sarà da tutti gli osservatori riconosciuto fondamentale. La giovane formazione verdestellata vincerà tutto il vincibile, mettendo puntualmente alle spalle tanto in campionato quanto nei vari tornei giovanili provinciali (Coppadella Provincia), regionali ed internazionali (il "Trofeo Caravella" su tutti) le società genovesi più blasonate. Solo una partita persa in tutta la stagione ufficiale: un vero record per i ragazzi di Mr. D'Acierno. La vittoria in campionato lascerà Genoa e Sampdoria in ritardo di ben 6 punti ! Le ottime prestazioni porteranno Matteo Ghione a far parte della Rappresentativa ligure di Categoria.
la pagina dedicata alle No Racism News si è ampliata VISITA IL NUOVO BLOG
News e approfondimenti sui temi della lotta al razzismo, alle discriminazioni dentro e fuori dai campi di calcio, ai diritti delle popolazioni migranti... and more! Chi ama il calcio odia il razzismo!!!