IN SINTESI UNA GRANDE STAGIONE CHE HA CONSEGNATO AI GIOVANI BIANCONERI DUE PRESTIGIOSISSIMI TROFEI: LA COPPA ITALIA E LA SUPERCOPPA. UNA BUONA PARTECIPAZIONE AL TORNEO DI VIAREGGIO E L' ELIMINAZIONE SOLO AI QUARTI DI FINALE (E PER DI PIU' AI RIGORI) DEL CAMPIONATO PRIMAVERA. PER MATTEO GHIONE, PURTROPPO, LA BRUTTA TEGOLA DI UN SERIO INFORTUNIO OCCORSOGLI DURANTE UNA GARA AMICHEVOLE SUL FINIRE DEL MESE DI MAGGIO. MATTEO HA RIPORTATO LA LESIONE DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE DEL GINOCCHIO SINISTRO PER LA QUALE SARA' POI OPERATO NEL MESE SUCCESSIVO. MA NON E' STATA CERTAMENTE QUESTA LA NOTA AMARA DELLA STAGIONE 2006/07. POCO PRIMA DEL NATALE, IN UN LAGHETTO ARTIFICIALE ALL' INTERNO DEL CENTRO SPORTIVO DI VINOVO MORIVANO TRAGICAMENTE PER ANNEGAMENTO DUE GIOVANI DELLA LEVA '88, RICCARDO NERI ED ALESSIO FERRAMOSCA. L' ASSURDITA' DI UNA SIMILE TRAGEDIA ED IL RICORDO DI RICKY ED ALE ACCOMPAGNERANNO TRISTEMENTE LA STAGIONE DI TUTTO L' AMBIENTE BIANCONERO.
I GIOVANI BIANCONERI BATTENDO NEL DOPPIO CONFRONTO L' INTER, SI SONO AGGIUDICATI LA COPPA ITALIA 2006/07
pareggiando 1 a 1 in casa dell'Inter nella finale di ritorno. Nella gara di andata a Torino gli Juventini si erano imposti sui Nerazzurri per 2 a 0. Un altro prestigioso trofeo che va ad aggiungersi alla Supercoppaconquistata dalla Juve ad inizio stagione.
clicca sulle foto per ingrandirle /click on pics to enlarge
Viareggio, 10 Febbraio '07
A 12 ore di aereo da qui una persona speciale sta giocando la più importante delle partite... e la sta vincendo! Il mio gol di oggi è tutto per lei... Matteo
Campionato Primavera 2006/2007
Quarti di finale 13 Maggio 2007 - Juve eliminata ai rigori dalla Sampdoria
A Vipiteno (ore 12) Juventus e Sampdoria si sono affrontate per la gara unica dei Quarti di Fin. del CampionatoPrimavera.Il primo tempo si era concluso con la Juve in vantaggio per 1 a 0 (Maniero). Pareggio blucerchiato (grazie ad un rigore molto contestato) nei primi minuti della ripresa. Non cambia il punteggio nei supplementari malgrado la grande pressione bianconera. Dal dischetto i blucerchiati mettono a segno tutti i 5 tiri contro i 4 centri avversari. | Calendario e risultati delle partite | Classifica| Fasi Finali
RICCARDO E ALESSIO: UNA TRAGEDIA ASSURDA, UN DOLORE IMMENSO
Riccardo Neri e AlessioFerramosca e il dolore dei compagni clicca sulla foto per ingrandirla e andare alla pagina loro dedicata
no, non riesco proprio a scrivere niente, non me la sento, non mi va, troppo dolore, troppa rabbia... Solo a quanto rimane dei cuori straziati dei genitori di Riccardo e Alessio, che abbraccio forte, vorrei parlare con i versi di un poeta che amo immensamente... - Matteo -continua
A sinistra Matteo Ghione sul campo di Chiusa di Pesio sede del ritiro della Juve Primavera del precampionato 2006/07. Nelle foto in alto durante il 3° Torneo De Cecco. (clicca sulle foto per ingrandirle)
Foto, commenti e articoli sul Torneo De Cecco 3° edizione del Torneo De Cecco di Città S. Angelo (PE) che si è svolto dal 22 al 27 Agosto 06. Insieme allaJuventus, hanno partecipato al torneo: Inter, Fiorentina, Ascoli, Arezzo, Pescara, Hajduk Spalato (Split) e Renato Curi Angolana.
Un saluto di Matteo Ghione ai tifosi del sito Juventus 1897.it leggi l' articolo
Uniti per la PACE Comunicato ufficiale della F.C. Juventus - dal sito www.juventus.com Le tragiche notizie che arrivano dal Medio Oriente ci feriscono profondamente. E’ impossibile restare indifferenti alle violenze che giorno dopo giorno colpiscono quei Paesi.Il calcio ha il dovere di essere portavoce di valori positivi, tra cui quello della pace. La Juventus si unisce ad altre società di calcio italiano nel mostrare il proprio dolore per quanto sta accadendo.
La Juventus contro la guerra
Il presidente Cobolli Gigli spiega in una intervista aPeace Reporter il perché dell'appello 'Uniti per la pace' lanciato dalla Società.
“La guerra è il peggiore degli strumenti per risolvere le questioni. Siamo contro ogni metodo violento. La violenza non porta a nulla”.
da Aprile 2007 la pagina dedicata alle No Racism News si è ampliata VISITA IL NUOVO BLOG
News e approfondimenti sui temi della lotta al razzismo, alle discriminazioni dentro e fuori dei campi di calcio, ai diritti delle popolazioni migranti, alla Pace... and more! Chi ama il calcio odia il razzismo!!!
Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. S.p.A. o il sito ufficiale del club. This website is in no way authorised by or connected with Juventus F.C. S.p.A. or the official club website. I marchi Juventus e Juve sono di proprietà esclusiva della Juventus F.C. S.p.A. vai alla home page del sito